Live 13 aprile a Fondi (LT)



Venerdì 13 aprile a Fondi il campione olimpico di pallanuoto Aleksandr Konstantinovič Dreval

Nella cerimonia di benvenuto mini live della 
Quizas Acoustic Band

In occasione dell'edizione 2018 del Progetto "Albatros Sport", promosso dall'Associazione "Nuove Prospettive" con il Patrocinio del Comune di Fondi e la collaborazione di diverse Associazioni Culturali, la Quizas Acoustic Band sarà parte della cerimonia di benvenuto degli  atleti della Scuola Sportiva Nazionale "Burevestnik" di Mosca.
Venerdì 13 aprile a partire dalle ore 19 presso la Sala Convegni di Castello Caetani in Fondi la gli atleti russi saranno accolti dagli organizzatori dell'evento e dalle istituzioni locali. Nel corso della cerimonia la Quizas Acoustic Band omaggerà i presenti con un mini live dedicato alla musica napoletana, con brani della tradizione e autori contemporanei.


Dal 12 al 19 Aprile gli atleti russi saranno ospiti nella città d Fondi, coinvolti in diverse iniziative sportive, culturali e sociali.  Nella delegazione russa una prestigiosa presenza: Aleksandr Konstantinovič Dreval, un nome che sicuramente emozionerà gli appassionati di sport e di pallanuoto in particolar modo. Classe 1944, laureato in Giornalismo, ma soprattutto Campione olimpico, pilastro della nazionale di pallanuoto maschile dell'Unione Sovietica negli anni '70, con cui ha raggiunto grandissimi risultati. 



Per la Quizas Acoustic Band una bella occasione per far apprezzare ancor di più il patrimonio musicale italiano, in particolar modo che quello di origine napoletana e del sud Italia che rappresenta da sempre un repertorio amato in tutto il mondo. Ci proporranno dei brani divenuti classici del repertorio napoletano di autori del '900 e di altri più contemporanei. Un repertorio brillante e popolare che, oltre a rappresentare il sentimento e la vitalità del sud, denuncia anche il degrado e l'affanno di una terra spesso trascurata. Dalla ‘A rumba d’’e scugnizzi del primo '900 di Raffaele Viviani a A città 'e Pulcinella del 1989 di Mattone per il film Scugnizzi passando Pino Daniele che spesso ha descritto le contraddizioni di Napoli e la sensazione di indifferenza e di rassegnazione per questa situazione. Non mancheranno brani di Carosone e di altri autori pilastri della cultura musicale partenopea e del sud. Un viaggio nella canzone italiana che unisce divertimento e riflessione.

Venerdì 13 aprile 2018 h 19
Sala Convegni Castello Caetani
Fondi (LT)

Commenti

Post più popolari